DA BENEDETTA

Trekking

L'Albergo da Benedetta è sul percorso dell'antica via Francigena.
Una storia, quella della via di pellegrinaggio, che attraversa i secoli. Luogo di passaggio fin dal VII secolo dopo Cristo, la via nacque dall'esigenza di recarsi a Roma tenendosi a distanza dai domini bizantini. Da Via del Monte Bardone, con l'arrivo dei Franchi cambia anche il nome: nasce la via Francigena, che dalla Francia porta al Vaticano.
Per i pellegrini, l'Albergo da Benedetta prevede offerte e soluzioni, come la nostra sharing room, il pranzo al sacco o il trasporto dei bagagli nella tappa consecutiva.
Inoltre, in albergo troverete tanti itinerari a noi vicini. Paesaggi incantevoli, come quelli che portano ai laghi di Vico e Bolsena, l’incantevole bosco di Montefogliano e le tante necropoli etrusche che circondano la zona.

Deh peregrini che pensosi andate, forse di cosa che non v’è presente,
venite voi da sì lontana gente, com’a la vista voi ne dimostrate

Dante Alighieri

La Tuscia in un piatto

L’Albergo da Benedetta propone varie collaborazioni con i ristoranti tipici di Vetralla e dintorni, in una sorta di ristorante diffuso sul territorio.
Ogni giorno un'esperienza culinaria diversa, con la possibilità di fare mezza pensione in diversi ristoranti di Vetralla, ognuno specializzato in un prodotto: la carne, la pizza (con la pizzeria del campione del mondo Giuseppe Cravero), la pasta (con fettuccine del nostro ristorante, in voga da sessant'anni) e la pinseria romana.